Dal 1948 la ditta Puggelli Legnami si occupa della fornitura e della lavorazione di tavolame, travi e pannellature.
L'esperienza maturata nel corso degli anni ha permesso all’azienda di estendere la sua attività anche alla produzione di multistrati e compensati, truciolato semplice, nobilitato e impiallacciato, alla fornitura di battiscopa, di isolanti termici per coperture, di listellare, di grigliati e strutture da esterno, e molto molto altro ancora.
Per tutti gli appassionati di bricolage inoltre Puggelli Legnami dispone di un reparto interamente dedicato ai prodotti per l’edilizia e il fai da te.
Per scoprire il nostro panorama merceologico, o se state cercando un particolare prodotto, contattateci, saremo lieti di potervi aiutare e venire incontro alle vostre richieste.
Prima della seconda guerra mondiale esisteva già un Puggelli, venditore di legname in via Cavour: Brunetto. Dopo la sua morte nel 1947, è stato il figlio Steno, con la moglie Moranda, a dare vita e consistenza a una delle aziende più longeve del territorio pratese. Comprando un piccolo terreno, praticamente un campo con due baracche, su via Roma subito dopo la chiesa del Soccorso a ridosso con quella che ai tempi era la Firenze-Mare, oggi declassata, e dando vita alla Puggelli Steno Legnami.
E' nato tutto da qui, nel 1948.
Da allora, con i sacrifici di una vita di lavoro e con l'aiuto dei figli Saverio e Mauro, inseriti da giovanissimi nella ditta di famiglia, l'azienda piano piano si è allargata, inglobando i pochi edifici ed i terreni che la circondavano ed arrivando alle dimensioni odierne: quasi 4000 mq fra coperto, piazzali, tettoie, depositi ed uffici, lungo la declassata subito a ridosso del cavalcavia, che va da via Roma alla traversa via Marengo, sulla quale si è aperto inoltre il secondo accesso dedicato ai mezzi pesanti.
Oggi, nella Puggelli Legnami s.r.l. di Saverio e Mauro, lavora anche la quarta generazione.
Perché noi facciamo tutto in famiglia!